Quando prendere la glutammina

Che cosa è la glutammina e a che cosa serve, e dove si trova? Facciamo degli esempi pratici prima di entrare nel dettaglio. In modo particolare dobbiamo dire che si tratta di una sostanza, in modo specifico di un amminoacido che viene prodotto dal nostro corpo e che per questo si trova nel nostro sistema, e che serve a creare i giusti rapporti ed equilibri a livello di nutrizione e di efficacia anche muscolare. Dal punto di vista pratico, però a volte possiamo finire per trovarci a risolvere dei problemi di deficit che si trovano a rendere difficile il nostro assorbimento e in questa ottica occorre fare delle terapie. In questo senso si parla di integratori. Come e dove li si trovano?

Ultime novità del momento sul sito guidaglutammina.it.

Il componente chiave di ogni buona routine di allenamento con i pesi è sapere quando assumere integratori di glutammina. Molte ricerche indicano che la glutammina aumenta drasticamente i livelli dell’ormone della crescita quando viene assunta di notte. Inoltre, viene assunta facilmente entro 24 ore dal risveglio. Questo perché i muscoli sono andati almeno 6 ore senza cibo significativo al loro interno. Questo permette ai muscoli di avere un enorme scatto di crescita, dall’inizio dell’allenamento fino alla fine.

Se non si mangia abbastanza durante il giorno e si ha la sensazione di poter beneficiare di un aumento della massa muscolare, è meglio prendere la glutammina come prima cosa al mattino. Una volta fatto questo, si dovrebbe mantenere l’assunzione a quel livello per tutta la giornata. Gli integratori di glutammina non rimangono attivi nel corpo umano a lungo, quindi è necessario prenderli spesso se si vogliono i risultati più efficaci. Si dovrebbe anche seguire un dosaggio costante di glutammina per massimizzare i risultati. Idealmente, si dovrebbe prendere circa 1 grammo di glutammina per ogni libbra di massa muscolare che si sta cercando di costruire.

Quando prendere gli integratori di glutammina Mentre non esiste una regola rigida e veloce quando prendere la glutammina, sembra che il momento migliore sia prima e dopo l’allenamento. Sembra funzionare meglio quando si fa esercizio fisico per almeno un’ora, in quanto ci vuole un po’ di tempo prima che l’integratore entri nel flusso sanguigno. Ecco perché è meglio prendere gli integratori di notte dopo un buon allenamento, o subito prima di andare a letto, se si prevede di fare esercizio durante il giorno. Questo permetterà ai muscoli di avere il periodo di tempo più lungo con l’alimentazione. Gli integratori sono meglio prendere poco dopo un allenamento, mentre i muscoli sono ancora leggermente caldi.

admin