Scarpe da Boxe – Scegli un paio che si adatti alle tue esigenze

Molti pugili scelgono di indossare i guantoni da boxe per passare alla boxe a mani nude. Ma quando si tratta di scegliere le scarpe da boxe, è importante considerare per cosa le userai. Se sei un pugile che lavora con un allenatore o che vuole proteggere i piedi dal contatto con un pavimento duro, vorrai scegliere delle scarpe che abbiano un po’ di trazione extra e di assorbimento degli urti. Se sei un pugile che non ha molto tempo per allenarsi e non vuole impegnarsi molto nell’allenamento, allora probabilmente non hai bisogno di un paio di scarpe da allenamento. Tuttavia, se sei un pugile serio o uno che sta gareggiando in un torneo o vuoi solo fare un po’ di pratica prima di entrare in un combattimento, un paio di scarpe da allenamento di qualità professionale ti aiuterà ad allenarti in modo più efficiente ed efficace.

Un paio di scarpe da allenamento di alta qualità avrà un’imbottitura nel tallone e nell’arco, che darà al vostro corpo un effetto ammortizzante. Dovrebbero anche offrire un eccellente supporto alla caviglia e una buona vestibilità. Ci dovrebbe essere una buona quantità di allacciatura e un buon contatore del tallone che può essere regolato a seconda del vostro peso. Guardate le scarpe da boxe di fascia alta così come le scarpe da allenamento di fascia bassa. Le scarpe da boxe di fascia bassa tendono ad assomigliare più ad una sneaker da banco che ad una scarpa da boxe professionale.

Se sei un pugile che gareggia in un torneo o sta gareggiando contro un altro pugile, potresti voler prendere in considerazione un paio di scarpe da ginnastica da boxe o una protezione da boxe per proteggere le ginocchia e le caviglie mentre ti alleni o gareggi sul ring. Le scarpe da boxe con imbottitura extra all’interno delle suole, o al tallone sono particolarmente utili se hai intenzione di usare i sacchi da boxe per lo sparring o la competizione. La cosa più importante a cui pensare quando scegli le scarpe da boxe è che devono fornire la massima protezione. Non vuoi scegliere un paio di scarpe che non proteggano i piedi e le caviglie, o che possano essere infilate facilmente. Cerca un paio di scarpe che forniscano protezione su tutti e quattro i lati e che possano essere indossate sotto i vestiti normali.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso

admin